Alla ricerca della tomba di Dracula.. apertura straordinaria di Santa Maria la Nova il 22 giugno

L'ingresso della meravigliosa chiesa di Santa Maria la Nova, Napoli

Come auspicato ed auspicabile, la notizia che la tomba di Vlad l'impalatore, ispiratore della figura letteraria del conte Dracula,  possa trovarsi all'interno del chiostro piccolo di Santa Maria la Nova ha riportato alla ribalta l'antico e meraviglioso complesso monumentale. In questi giorni sono stati in tanti, curiosi e turisti, ad affacciarsi all'interno dello splendido chiostro di San Giacomo per cercare le tracce indicate dal team di studiosi estoni ed italiani.
Come previsto qualche giorno fa, l'associazione Oltre il Chiostro ha organizzato un'apertura straordinaria dell'intero complesso (la chiesa di Santa Maria la Nova ed il chiostro piccolo, dato che il chiostro grande, di minor rilievo artistico, è sede del consiglio provinciale di Napoli.  Domenica 22 giugno 2014 sarà possibile visitare il complesso monumentale di Santa Maria la Nova dalle ore 20,00 alle 24,00 (ingresso euro 5,00 per gli adulti ed euro 3,00 per giovani e studenti).
Al di là della curiosità legata alla presunta tomba di Vlad III Tepes, è da non perdere la visita alla chiesa ed all'annesso chiostro, così come nella cappella di San Giacomo è di enorme bellezza e pregio il presepe tradizionale  del '700 .

Il comunicato dell'associazione Oltre il Chiostro:
22 GIUGNO - ORE 20 - APERTURA STRAORDINARIA
DEL COMPLESSO MONUMENTALE DI S.MARIA LA NOVA
Viste le tante richieste di visita al Complesso Monumentale di S.Maria La Nova a Napoli (piazza S.Maria La Nova 44) in orari serali - dove alcuni studiosi sostengono che vi sarebbero conservate le spoglie di Vald III Tepes, da cui il celebre personaggio letterario del Conte Dracula - , la Direzione rende noto che consentirà l'accesso a tutta l'insula monumentale anche negli orari staordinari di DOMENICA 22 GIUGNO DALLE ORE 20 ALLE ORE 24, al costo ridotto di € 5.00 per adulti e di € 3.00 per giovani e studenti. Vi attendiamo tutti!