Aliscafo Napoli-Sorrento: tornano le corse serali fino al 15 ottobre

Un aliscafo esce dal porto di Napoli, sullo sfondo due navi da crociera

Cancellate inspiegabilmente dagli orari dei trasporti marittimi nel golfo di Napoli, è notizia di fine estate il ripristino delle corse serali sulla tratta Napoli (Beverello) - Sorrento. Come riportato oggi sul sito del comune di Sorrento, sono state ripristinate le corse Sorrento-Napoli delle 18,45 e la Beverello-Sorrento delle ore 19,30. Il servizio sarà curato, come in passato, da Alilauro. 
Al momento sia sul sito di Alilauro che su quello, più completo negli orari, di Navigazione libera del Golfo, non appaiono ancora gli orari annunciati dal comune di Sorrento.  Va sottolineato che i siti dei trasporti marittimi partenopei non sono famosi per rapidità di aggiornamento (le ultime news sul sito di alilauro son datate 1 maggio..).


Ecco il testo del comunicato:

Vie del mare, ripristinate due corse serali tra Sorrento e Napoli
26-08-2014
Fino al 15 ottobre prossimo, residenti e turisti potranno usufruire di due corse serali di aliscafi tra Sorrento e Napoli.
Le corse ripristinate sono quelle delle 18.45 da Marina Piccola a Molo Beverello e quella delle 19.30 da Napoli verso la località costiera.
“Ringrazio Regione Campania e Alilauro di avere accolto le nostre richieste - commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Attraverso un delibera di giunta, approvata nelle scorse settimane, avevamo evidenziato l’utilità delle vie del mare, soprattutto i questo periodo di forte traffico lungo la strada statale 145. Siamo certi che i collegamenti ripristinati potranno rendere un importante servizio sia ai pendolari che quotidianamente devono raggiungere il capoluogo per lavoro o studio, sia ai tanti visitatori che raggiungono Napoli per visitarne i monumenti”.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001