Fuorigrotta nel degrado fra rifiuti, incuria e pessima gestione del verde pubblico


Alberi caduti, tronchi recisi e mai raccolti, resti di potatura rimasti per strada, rifiuti un po' dappertutto, erbacce diventate piccole foreste: è quel che c'è a Fuorigrotta intorno a piazzale Tecchio in questo inizio di settembre 2014.  E' intollerabile che uno dei luoghi più frequentati di Napoli, a causa della presenza contemporanea di mostra d'Oltremare, Università degli studi di Napoli Federico II e stadio san Paolo, debba trovarsi in condizioni di enorme degrado, fra cumuli di rifiuti agli angoli delle strade (tantissimi dietro le panchine nei pressi della stazione della metropolitana, un po' ovunque lungo la strada che collega le varie sedi di ingegneria.  Tutte le foto sono state scattate nei pressi di piazzale Tecchio tranne una in via Leopardi, di fronte alla stazione della cumana di Fuorigrotta. Aggiornamento: I rifiuti in via Leopardi son stati rimossi fra il 5 ed il 6 settembre.

Una palma marcia, uccisa dal punteruolo rosso, caduta su strisce blu

Rifiuti in via Leopardi, di fronte alla stazione della cumana di Fuorigrotta
Tronchi d'albero sui marciapiedi e resti di potatura per strada, via Marconi (ancora ieri erano là)

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001