Domenica musei gratis a Napoli: l'elenco delle aree archeologiche e dei musei di Napoli aperti

La crypta neapolitana (da archivio di questo blog, altre foto anche su fotografiareale.com

Torna #DomenicaMuseo, iniziativa promossa dal MiBACT  grazie alla quale tutti i musei ed aree archeologiche statali aderenti saranno visitabili GRATUITAMENTE.
Per quanto riguarda Napoli l'elenco è particolarmente interessante in quanto saranno fruibili aree archeologiche come quella di via Duomo e di via Terracina o quella di Carminiello ai Mannesi (adiacenze via Duomo) normalmente chiuse al pubblico.

Per quanto riguarda domenica 7, la giornata sarà di particolare importanza in quanto coincide con la giornata nazionale dell'archeologia, del patrimonio artistico e del restauro.


Ecco l'elenco, dal sito del MiBACT dal quale è possibile conoscere l'elenco completo di tutti i musei aperti domenica, in tutta Italia.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001