Gabbiani e Castel dell'Ovo - cartoline di Napoli


I tanti gabbiani che abitualmente stazionano nei pressi della rotonda Diaz, a causa dei lavori per il prolungamento della scogliera per permettere lo svolgimento delle gare di World Series di America's Cup in aprile, in parte si sono spostati altrove, lungo le scogliere di via Caracciolo e via Partenope. Può accadere con maggiore frequenza rispetto al passato di incontrare un gabbiano reale impunemente fermo quasi ad ammirare le meraviglie del golfo di Napoli, davanti Castel dell'Ovo, incurante del traffico e dei passanti.  Una fotografia che va ad aggiungersi alle tante del lungomare partenopeo presenti nella sezione "cartoline di Napoli" e nella guida fotografica della città di Napoli.

2 commenti:

Lo Guarracino ha detto...

Ciao Fabrizio
In effetti sono più grossi di quanto possa sembrare e visti da vicino fanno anche un po' paura.

La foto è bellissima foto, stai facendo un ottima raccolta!!

Fabrizio Reale ha detto...

Se vedi il link al photo blog, c'è il primo piano al gabbiano reale adulto (quello sulla destra)... bello grande davvero... anche se i "re" della scogliera sul lungomare sono quei tre o quattro cormorani che da oramai anni passano le mattinate intere là poco dopo il molo di Mergellina ;)

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001