Immagini di Napoli..




Essendo il mio primo tentativo di creare un video da una galleria di fotografie, non pretendo che l'arrangiamento sia perfetto... diverse fotografie mancano e andrebbero aggiunte così come sarebbe magari stato opportuno un diverso posizionamento di alcune immagini.  Spero che piaccia questa prima versione di "Immagini di Napoli", in attesa di un video più completo - mancano tante peculiarità della nostra città - e fatto meglio.
Per la cronaca, ho utilizzato lo strumento previsto in Picasa 3, se qualcuno conosce programmi o siti internet per fare video per youtube da "slideshow" me lo faccia sapere rispondendo qui o contattandomi in privato attraverso i soliti (mail, facebook, skype) canali.
Attendo i commenti dei pochi, soliti, lettori.

EDIT: Ho fatto una prima modifica al video

15 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Caro Fabrizio, la sincerità paga sempre...il video è rispettosamente schietto verso le inquadrature che la nostra città ti regala..trovo le immagini non superbe nè celebrative ma anzi assolutamente prive di infrastrutture stilistiche..bravo; credo sul serio che tu abbia qualcosa da dire in materia di fotografia..

Anonimo ha detto...

sicuramente il video andrebbe migliorato dal punto di vista del passaggio changeframes... quello visto e' banale anche se ben posizionato lascia cmq un significato recondito che sono sicuro fosse tua intenzione far trapelare.....
per quanto riquarda le foto hanno un po tutte un problema di sovraesposizione ma non conoscendo la tua macchina non so se dipenda da te.... in ogni caso bravo... ragazzo

Anonimo ha detto...

i changeframe li puoi aggiustare così:

attiva Audio>Direct stream copy, Se necessario puoi inserire il ritardo da applicare all'audio in Audio>Interleaving Delay audio track by e salvi il tuovo nuovo file avi.
Ora sei pronto a eleiminare questo difetto.

per quello che riguarla le foto concordo con il primo commento
"trovo le immagini non superbe nè celebrative ma anzi assolutamente prive di infrastrutture stilistiche..bravo" e ti rinnovo anche io i complimenti.....continua così la tua città ha bisogno di persone come te
Bravo

Anonimo ha detto...

Davvero bello...ti riconcilia con Napoli...mi ricorda di quelle belle passeggiate della domenica mattina che ti fanno ritrovare la calma!
Davvero bella la musica...Gioia

Unknown ha detto...

mmmmmmmmm..... changeframe... in avi non mi sembra la migliore soluzione se vuoi un video leggero per internet! cmq bravo

Unknown ha detto...

dimenticavo non esprimete pareri negativi sulla esposizione delle foto se non siete del campo per me le foto hanno una buona esposizione focale... magari io avrei piu da dire sulla qualita dei colori ma... quello deve dipendere dalla macchina non dall'operatore ad un occhio inesperto la mancata calibratura del colore potrebbe essere confusa con un esposizione prolungata ma non e' cosi'.....
cmq bravo anche da parte mia anche se il discorso sul changeframe non fa una piega...

Fabrizio Reale ha detto...

Ringrazio tutti per i commenti e le critiche costruttive ;)

Il filmato è fatto con picasa ed è in assoluto il mio primo tentativo ( è un .wmv) ... appena avrò tempo proverò a farne di nuovi, magari utilizzando diversi supporti...

Per quanto riguarda le foto... hanno storie profondamente diverse, dato che sono state scattate fra il 2005 e il 2009 ... su quelle degli ultimi due anni penso che eventuali lacune siano da attribuire all'operatore dato che son state scattate con una nikon d80 mentre le foto ante 2008 (la prima ad esempio) sono state scattate con digitali "compatte".

Anonimo ha detto...

Noooooooooooooooo esperto tu ti confondi!
io ho solo spiegato come risovere il problema dei changeframe...........non che l'avi fosse la soluzione qui si tratta di offrire un commento costruttivo non altro!
Poi "esperto" scusa se mi permetto ma con la storia dell'asaII ti ho già risposto!

ora mi son dilungato troppo e non voglio fare polemiche ma come supponevo ha una nikon quindi consigliando un AF-S DX sulla questione asaII nell'altro filmato veneziano
e ti ricordo che così la folcale non concede errori.

Un caro saluto a tutti gli "esperti"e non

Bravo ancora

Unknown ha detto...

prima di tutto qui non si mette in discussione il valore del ragazzo il quale essendo alle prime armi ,come mi e' sembrato di capire,si e' cmq impegnato per dare un servizio ricreativo adolescenziale di un certo spessore artistico..
il changeframe e' una forma artistica e al di la' delle impostazioni tecniche,che hai dato corrette,e' piu' una ricerca di un proprio stile che carattezzi in maniera personale il proprio video...
altrimenti si incorre nel rischio di poter pensare di averlo scaricato da qualche parte e postato.... percio' dandagli un impronta personale tale dubbio scompare.....

ultima cosa af-s dx mmmmmmm ci sta di meglio.....
cmq bravo ragazzo continua,personalizza,migliora e goditi i tuoi passi avanti....

Anonimo ha detto...

Ho visto la nuova versione del filmato.......ecco un esempio di cosa significa accetare le critiche, ovviamente purchè queste siano costruttive, e farle proprie cercando di migliorare.
Ora non resta che fare endo bene la luce ed i contrasti.
Sono sicuro che migliorerai ancora
BravoFabrizio


p.s per esperto invece di bofonchiare sull'af dicci tu cosa proponi.......e che.....!

Anonimo ha detto...

volevo dire.....
Ora non resta che fare belle foto che ci e ti emozionino cercando di tenere presente la luce ed i contrasti.

Unknown ha detto...

f/3.5-5.6 G ED-IF AF-S DX - Nikon F <------------------QUESTA E' LA BIBBIA!

non esiste rivale ad un obbiettivo del genere be.... se volevi una risposta l'hai avuta....

cmq ho aperto e chiudo la parentesi visto che questo spazio non deve essere dedicato alle nostre bofonchiare..... bensi' alla crescita un ragazzo volenteroso che dedica molto del suo tempo per rendere finalmente la rete piu' interessante con qualcosa di artistico non la solita cosa tette e culo che onestamente mi ha stufato!

bravo ragazzo e ricorda anche se devi rubare del tempo ai tuoi impegni cerca sempre di trovare un po' di spazio per continuare a coltivare tale blog! ( ce ne fossero tanti cosi') ciao!

Anonimo ha detto...

esperto, mi sembri un tantino "fuori fuoco" nei tuoi giudizi forse troppo entusiastici; qui c'è gente che studia fotografia da anni e non puoi esaltari per lavori dilettantistici cui sicuramente va riconosciuta la buona volontà ma poco altro.
Ti invito a vedere i miei lavori, ma dal vivo.
Reporter

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno che la pensa come me

"esperto" mettici il link di qualcosa di tuo invece di dirci solo che l'asaII è infallibile!!!!questa è una cosa che anche gente che usa la macchinetta usa e getta conosce!!!!!!

Ora basta fuori i link dei tuoi lavori

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001