Cantiere metro di via Toledo: la fotografia di marzo 2012

Guardando il cantiere della stazione Toledo della metropolitana di Napoli, all'altezza dell'incrocio con via Diaz, la sensazione è che finalmente si inizia ad intravedere la fine di un'opera tanto complessa da essere definita quasi un capolavoro dell'ingegneria, a causa del fatto che i lavori sono stati eseguiti al di sotto di una falda acquifera, come sottolineato in un articolo de Il Denaro di un anno fa esatto.  Allo stato attuale è in fase di realizzazione la pavimentazione del tratto di via Toledo interessato dal cantiere, il che fa presagire che fra qualche mese si potrà procedere con l'inaugurazione di una stazione della metropolitana che sarà sicuramente di importanza fondamentale per la città, essendo via Toledo uno dei centri nevralgici della vita commerciale e finanziaria cittadina.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001