La Campania nella top10 Best in travel 2013 di Lonely Planet

Napoli ed il Vesuvio da Posillipo

Fra le tre TOP10 "Best in Travel" pubblicate sul sito della popolare casa editrice di guide Lonely Planet (città, paesi, regioni) è la Campania l'unica rappresentante dell'Italia, al decimo posto fra le regioni da visitare nel 2013.
Sotto una immagine della chiesa di San Paolo Maggiore si può infatti leggere:
Campania is home to Italy’s most sumptuous stretch of coastline (the Amalfi Coast), one of its most mind-blowing and ebullient cities (Naples), the menacing beauty of Mt Vesuvius, and the frozen-in-lava ancient Roman city of Pompeii. This year it is receiving an enormous injection of cash as part of its role in hosting the UN’s fourth Universal Forum of Cultures from April to July. Events will include art exhibitions from all five continents, music, cinema, dance, street artists and theatre, circus acts, food markets and workshops.
 La Campania come casa di uno dei più sontuosi tratti di costa (la costiera amalfitana) e di una delle città più sconvolgenti ed esuberanti dell'Italia intera, della bellezza minacciosa del Vesuvio, dell'antica Pompei congelata nella lava.  
Punto di forza per la Lonely Planet il fatto che da aprile a luglio Napoli sarà sede del prestigioso Forum Universale delle Culture.
Se le parole scritte sul sito di Lonely Planet mostrano ancora una volta quanto da un punto di vista di appeal turistico Napoli e dintorni possano offrire, dall'altra è profonda l'amarezza nel constatare che a pochi mesi dall'inaugurazione del forum delle culture nulla sia ancora stato fatto per promuovere ed organizzare l'evento.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001