MSC Preziosa: in arrivo la tredicesima nave MSC Crociere

La futura MSC Preziosa al largo dei  cantieri navali STX France dove attualmente è in costruzione
Si riceve e volentieri si pubblica il comunicato stampa riguardante l'acquisto, previsto per marzo 2013,  di MSC Preziosa come tredicesima nave della flotta MSC Crociere, compagnia di navigazione italo-svizzera con sede italiana a Napoli.  La conferma ufficiale era attesa dagli addetti ai lavori, anche se era scontato che la nave ordinata in origine dalla Libia di Gheddafi, della stessa classe e stazza della MSC Fantasia, Preziosa e Divina (quest'ultima verrà varata il 26 maggio 2012), fosse destinata ad entrare nella flotta MSC dopo che gli scatti dei curiosi avevano immortalato già il tipico fumaiolo.


MSC CROCIERE: IN ARRIVOMSC PREZIOSA

Investimento da 550 milioni, consegna a marzo 2013.
Sarà la tredicesima nave della flotta.

Miami, 13 marzo 2012 - MSC Crociere continua la sua rapida espansione con l'annuncio di una nuova acquisizione dai cantieri navali STX France. La Compagnia ha, infatti, firmato un contratto per rilevare una nave da 140.000 tonnellate, a seguito della rescissione dellaccordo con il committente originale.
La nave prenderà il nome diMSC Preziosae diventerà la tredicesima unità della flotta, la quarta appartenente alla Classe Fantasia, da oltre 4000 passeggeri, insieme a MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Divina. Proprio questultima, a Saint Nazaire in Francia, sta concludendo gli ultimi ritocchi prima del varo previsto per il 26 maggio a Marsiglia.

"La nuova nave rappresenta un investimento da 550 milioni di euro e verrà consegnata alla fine di marzo 2013. I negoziati con STX France sono durati oltre nove mesi, un periodo di tempo significativo ma comprensibile, considerando l'importanza dellinvestimento e la natura inaspettata dell'acquisizione" ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere intervenendo al Seatrade di Miami. "Quando anche MSC Preziosa si aggiungerà alla flotta, avremo quattro navi di ogni classe, in grado di darci una capacità totale di oltre 40.000 posti letto e la possibilità di navigare in tutti i mari. MSC Preziosa sarà posizionata nel Mediterraneo e porterà i suoi ospiti alla scoperta delle bellezze delle isole greche, che rappresentano la punta di diamante delle crociere europee ha concluso Vago.

"STX France è felice che la conclusione di questa trattativa, dopo mesi di negoziati, sia andata a buon fine. La durata dellaccordo rappresenta una fotografia del momento che il settore crocieristico sta affrontando in termini di finanziamenti, che di riflesso incidono direttamente anche sul nostro settore", ha detto Laurent Castaing, direttore generale di STX France "Per questo motivo l'inserimento di MSC Preziosa nella prestigiosa flotta di MSC Crociere è per i nostri cantieri una grande soddisfazione".

Lunga 333 metri e larga 38 metri, MSC Preziosa avrà 1.751 cabine, 26 ascensori e 18 ponti, 14 dei quali riservati ai passeggeri. A bordo ci saranno sei ristoranti, 21 bar, un casinò, quattro piscine, di cui un infinity pool, 12 vasche idromassaggio, una pista da bowling, campi sportivi, un centro fitness, unarea per bambini e un autentico centro benessere balinese.

Una caratteristica esclusiva di MSC Preziosa, come tutte le navi appartenenti alla classe Fantasia, sarà l'MSC Yacht Club, la lussuosanave nella navecon 69 suite, bar privato, solarium, vasche idromassaggio, e il Top Sail Lounge con una vetrata panoramica sul mare. Lesclusivoservizio maggiordomo, inoltre, offrirà assistenza personalizzata agli ospiti durante lintero soggiorno, rendendo la crociera unesperienza straordinaria.

Ad oggi è stato costruito il 45% della struttura di MSC Preziosa, e il 70% della parte meccanica. Presto, con lavvio dellallestimento degli interni, la nave diventerà un capolavoro di tecnologia, eleganza e servizi esclusivi.

MSC Preziosa vanta anche caratteristicheverdiche contribuiranno a ridurre al minimo le emissioni di carbonio nellambiente grazie ad un avanzato sistema di trattamento delle acque sporche (AWT) e un sistema di risparmio energetico allavanguardia.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001