L'Amerigo Vespucci a Napoli per il raduno di vele d'epoca

L'Amerigo Vespucci con in fondo la New Amsterdam

Da domenica e fino ad oggi 26 giugno grandi e bambini possono salire a bordo della splendida Amerigo Vespucci, il veliero più bello del mondo (Molo Pisacane, alla sinistra della Stazione marittima dei traghetti, dalle 10, alle 12:30 e dalle 15 alle 19).  La nave scuola della marina militare fu costruita nei cantieri di Castellammare di Stabia partendo dai progetti del vascello  Monarca che fu nave ammiraglia della flotta del Regno delle Due Sicilie a partire dal 1850 ma che subì pesanti modifiche in quanto anacronisticamente senza motore a vapore.  L'Amerigo Vespucci si tratterrà  a Napoli anche nei giorni seguenti per partecipare al raduno di "vele d'epoca" che si terrà nel golfo partenopeo dal 27 giugno al 1 luglio 2012. Segue una galleria fotografica del veliero a Napoli.

L'Amerigo Vespucci in controluce
 

le cime di prua dell'Amerigo Vespucci - anche su fotografiareale.blogspot.com


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001