Shanghai, De Magistris, Rivellini ed i presunti pacchi cinesi

A guardare le notizie apparse nelle ultime ore relative al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, sembra che abbia preso un mezzo pacco cinese scambiando, insieme ai vertici dell'Unione Industriali di Napoli ed ai rappresentanti della Regione Campania, il sindaco del Distretto Jiading di Shanghai, Chun Lei Ma, per il sindaco di Shanghai.  E' quanto sostiene l'euro-parlamentare napoletano Enzo Rivellini.  A riguardare però le notizie apparse su Il Denaro, su Il Sole 24 Ore e sulle principali agenzie di stampa, a leggere le dichiarazioni delle autorità,  ovunque era ben definito il ruolo del signor Chun Lei Ma, sindaco del distretto di Jiading, ovvero di uno dei 18 distretti che formano Shanghai.  Jiading è un distretto che conta quasi un milione e mezzo di abitanti ed ospita il circuito internazionale di Shanghai, sede del gran premio di Cina di Formula 1.
Definire, come è stato fatto,che il sindaco del distretto Jiading è paragonabile al presidente di una municipalità appare quanto meno riduttivo. 

Le dichiarazioni del sindaco, apparse fra gli altri su AGIChina, potrebbero aver indotto alcuni in errore, anche se nella stessa agenzia si sottolinea il ruolo di Chun Lei Ma...  (la pagina è attualmente non disponibile)

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001