Il lungomare liberato poco utilizzato nei giorni feriali


Via Caracciolo, il lungomare di Napoli, come appare di mattina durante i giorni infrasettimanali. Come sottolineato più volte, una scelta intermedia fra l'attuale ZTL del Mare e pedonalizzazione di buona parte del lungomare  ed il ritorno al PGTU che definisce il lungomare e la riviera di Chiaia assi viari primari del traffico veicolare potrebbe essere la riapertura parziale di via Caracciolo, proprio nel tratto fotografato corrispondente alla parte adiacente alla villa Comunale e meno utilizzata, oltre ad una ZTL più leggera che possa interessare le aree interne alla riviera di Chiaia, il tutto in attesa dell'apertura della linea 6 e del potenziamento del trasporto urbano cittadino su ferro ancor prima che su gomma.
Link al gruppo di discussione sulle ZTL di Napoli amministrato, fra gli altri, anche dal sottoscritto: https://www.facebook.com/groups/321510981247520/


Da notare che lungo l'intero tratto di via Caracciolo dall'incrocio con viale Dohrn fino a piazza Vittoria, c'era un'auto (della polizia), una podista, un ciclista (il sottoscritto) e poco altro. Lungo il tratto di Via Caracciolo verso la rotonda Diaz vi erano invece più persone a piedi e qualche ciclista in più.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001