Napoli Pizza Village 2013: sul lungomare torna il pizza Fest dal 3 all'8 settembre

Gli stand del Pizza Village 2013 in allestimento
Torna a Napoli, lungo via Caracciolo, il "Pizza Village 2013", erede del PizzaFest che un tempo si teneva alla Mostra d'Oltremare. Dopo il successo in termini di presenze dello scorso anno, il pizza village è nuovamente sul lungomare di Napoli, nel tratto di via Caracciolo chiuso al traffrico (dinanzi alla rotonda Diaz), a dimostrazione della possibilità che il lungomare parzialmente pedonale, parzialmente percorribile dalle auto, offre per gestire al contempo i flussi di traffico e gli eventi popolari.
Il programma di quest' anno prevede anche il "campionato mondiale del pizzaiuolo" con oltre 500 pizzaiuoli provenienti da 47 diverse nazioni a contendersi il titolo in quello che è definito "stadio della pizza" e che verrà allestito alla rotonda Diaz (3-4 settembre). Poco meno di 50 le pizzerie che hanno aderito, anche dall'estero, alla manifestazione.  Il programma, che prevede anche spettacoli musicali e di cabaret, verrà pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione.

Dal 6 all'8 settembre si svolgerà nell'ambito del Pizza Village anche una rassegna musicale con esibizione di sei gruppi di giovani emergenti: l'assessorato ai giovani invita ad inviare i curriculum entro il 4 settembre.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001