Sentiero per Crapolla - fotografie scattate lungo il percorso

Isca vista dal sentiero per Crapolla - in fondo si nota  marina del Cantone
 Il sentiero che da Sant'Agata sui due golfi o Torca porta giù fino all'isolata spiaggia di Crapolla, oltre ad essere amato dagli appassionati di trekking per la tipologia, offre spunti notevoli anche agli amanti della fotografia, dato che consente di ammirare uno degli angoli più belli della penisola sorrentina, sul versante salernitano, quasi in costiera amalfitana. Il fiordo di Crapolla dista pochissimo dall'isolotto di Isca, che fu dimora di Eduardo de Filippo, abitata già dall'antichità e dal sentiero sembrano vicinissimi sia li Galli che l'isolotto di Vetara (o Vivara). Volgendo lo sguardo verso ovest è possibile notare sia il promontorio che chiude la piccola baia di Recommone che le punte di Montalto e delle Mortelle che fanno da cornice alla marina del Cantone.
Segue breve carrellata fotografica scattata lungo il sentiero, senza però che si sia giunti fino alla spiaggia. Altre fotografie verranno pubblicate su fotografiareale.com 
Per maggiori informazioni su Crapolla e sui resti dell'abbazia di San Pietro a Crapolla si consiglia di consultare un sito realizzato appositamente.

una Vespa 50 special a metà sentiero...  da fotografiareale.com

Fichi d'India, Vetara e li Galli
Li Galli ed un corvaccio



Crapolla vista dall'alto - sullo sfondo Vetara

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001