Una domenica a piedi piena di auto, un mezzo fallimento la giornata senza auto

Divieto di circolazione alle auto per chi? 
Un'occasione persa in parte: la domenica a piedi indetta dal sindaco per approfittare della maratona di Napoli per godere di una domenica di sole è stata un mezzo fallimento. Centinaia e centinaia le auto in circolazione al di fuori del percorso di maratona e diversi furbi in auto o in moto controsenso, sui marciapiedi, nelle aree pedonali (anche davanti palazzo San Giacomo) o in mezzo ai corridori, all'interno dell'area recintata. I pochi vigili presenti sul percorso, almeno in prossimità di piazza Municipio, non potevano far altro che dirigere il traffico, indicando alle auto sul percorso di uscire e seguire le altre migliaia... niente più...  un'occasione persa, perchè per strada si son viste tante persone in bici  e le vie dello shopping pedonalizzate, come via Toledo, erano piene zeppe di persone. 

Furbi in auto lungo il percorso della maratona

In scooter davanti palazzo San Giacomo... 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001