Il panorama di Napoli dalla torre del Beverello


Da qualche anno oramai è possibile effettuare brevi visite guidate della torre del Beverello, l'unica fra le cinque torri di Castel Nuovo visitabile dai turisti.  Se l'antica scala elicoidale di epoca aragonese è chiusa al pubblico (è possibile sbiarciarne la bellezza solo dall'alto ed uno alla volta), un comodo ascensore porta quasi alla sommità della torre, dalle cui tre finestre è possibile ammirare un panorama mozzafiato di Napoli.  E' possibile anche notare l'avanzamento dei lavori del cantiere della metropolitana (stazione municipio) e le aree archeologiche scoperte durante i lavori ancora a vista.
 Da non perdere anche la passeggiata sulla galleria che si affaccia ad oltre trenta metri di altezza sulla sala dei baroni e permette una vista del tutto originale ed emozionante del pezzo più pregiato dell'intero maschio angioino.



Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001