Vesuvio con la neve e fontana del Gigante - cartoline di Napoli 2012

Vesuvio con la neve  - 2 febbraio 2012
Basta cercare fra le fotografie pubblicate sul blog fotografico o su questo per comprendere quanto il sottoscritto sia felice ogniqualvolta che da Napoli è concessa la visione del gigante Vesuvio ricoperto di neve. Del resto, cercando su google.it "Vesuvio innevato" oppure "Vesuvio con la neve" in prima pagina appaiono diversi post dei quali il sottoscritto è autore sia nella ricerca classica che - soprattutto - in quella per immagini.
La fotografia, scattata in data 2 febbraio 2012 da via Nazario Sauro, all'altezza della bella e famosa fontana del gigante, è una delle prime scattate da Napoli raffiguranti il Vesuvio con la neve, dato che è la prima volta nel 2012 che il Vesuvio si presenta a turisti e napoletani con il cono completamente imbiancato. Come anticipato, le previsioni meteo per Napoli sono tali da far pensare che il Vesuvio resterà innevato per un bel po' di giorni.
Si ricorda che è in allestimento una "guida fotografica di Napoli".
Questa fotografia entra a far parte nella sezione "cartoline di Napoli". 

1 commento:

Lo Guarracino ha detto...

Ciao Fabrizio
Sembra quasi che con quel getto d'acqua voglia scioglierla la neve.
Bella foto.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001