Neve a Napoli? le previsioni per i primi giorni di febbraio 2012

la neve sul Vesuvio - dicembre 2011
Aggiornamento del 6 febbraio 2012: le foto di parte di Napoli imbiancata - è nevicato a Napoli, soprattutto nella zona dei Camaldoli:

Con l'arrivo della temuta perturbazione proveniente dal Nord Europa, anche a Napoli è previsto nei prossimi giorni un radicale abbassamento della temperatura che dovrebbe culminare con temperature minime ben al di sotto dello zero nel primo weekend di febbraio ( 4 e 5 febbraio) oltre che ad inizio della prossima settimana. Quel che stupisce è che - qualora fossero confermate - le previsioni indicano possibilità di nevicate non solo nelle poche zone della provincia di Napoli che abitualmente si imbiancano, il Vesuvio ed il monte Faito, ma anche in città.  Qualora accada... preparate la macchina fotografica perchè la neve a Napoli è un evento raro, anche se non rarissimo.
La più imponente nevicata che Napoli ricordi negli ultimi settanta anni risale al febbraio del 1956, allorquando piazza del Plebiscito divenne bianca per la neve , via Orazio era totalmente congelata ed al Vomero si camminava con gli sci... ( foto da forum Campanialive)

Le previsioni meteo Napoli in tempo reale:
Edit del primo febbraio 2012: a Napoli città è nevicato ai Camaldoli - foto da Corriere del Mezzog. -
ed il Vesuvio è innevato, anche se coperto dalle nubi.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001