America's cup a Napoli: restyling in villa comunale

lavori in corso alla Cassa Armonica della villa comunale di Napoli
Entra nel vivo la fase di preparazione alle regate di World Series di America's cup che si terranno a Napoli dal 7 al 15 aprile 2012, fra polemiche anche legate all'istituzione di particolari dispositivi di limitazione al traffico e attesa di quanti sperano che le regate dei bolidi della vela possano contribuire al rilancio di Napoli, soprattutto da un punto di vista dell'immagine offuscata dalle oramai passate emergenze rifiuti e dalla cattiva abitudine di certi media di sbattere il mostro (Napoli) in prima pagina per qualsiasi vicenda.
Il restyling della villa comunale di Napoli,  giardino che si estende per oltre un chilometro in lunghezza e che ospiterà buona parte degli eventi sociali, pubblici o privati, legati all'evento sportivo, è iniziato da alcuni giorni e fa piacere notare che la Cassa Armonica, pregevole e nota struttura liberty che verrà utilizzata come podio per le premiazioni, è in queste ore oggetto di una profonda opera di pulizia e ristrutturazione.

Edit... purtroppo i lavori di cui sopra hanno semplicemente provveduto alla rimozione della pensilina liberty come facilmente intuibile confrontando le foto.

0 commenti:

©2009-2014 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001

 

Facebook Updates

Twitter Updates

Benvenuti su laboratorionapoletano.com

laboratorionapoletano.com è un urban blog di approfondimento su Napoli e la napoletanità, con interventi riguardanti eventi, politica, itinerari turistici, fotografia,segnalazione di disservizi e problematiche da risolvere.
Questo blog è stato visitato da oltre 300.000 persone fra il 2011 e il 2013.

Calcio Napoli - da tuttonapoli.net

Meet The Author