Pista ciclabile a Napoli con ostacoli?



L'aver asfaltato un marciapiede di viale Kennedy a Napoli non significa necessariamente che questo debba diventare parte della pista ciclabile della città di Napoli che interesserà 20 km da piazza Garibaldi fino a Bagnoli. Sarebbe infatti davvero assurdo pretendere che pedoni e biciclette possano passare accanto al vecchio ponte pedonale che serve per attraversare la strada nei pressi dell'Edenlandia, così come sembra guardando questa fotografia scattata ieri pomeriggio.
Considerati gli euro investiti (oltre un milione di euro) ed il bel rendering presente sul sito del comune di Napoli riguardante viale Augusto, chi scriva trova difficile pensare che per viale Kennedy si sia optato per una scelta così brutta ed anomala.   Sarebbe bastato, ad esempio, eliminare i paletti sulla destra, allargare leggermente il marciapiede e prevedere il passaggio dei pedoni accanto al muro e delle bici alla destra, guardando la foto, delle scale. Seguiranno aggiornamenti allorquando verranno raccolte maggiori informazioni  in merito.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001