Mura greche di piazza Bellini ripulite dai volontari


A distanza di alcuni giorni dalle tante denunce on line (l'ultima su youtube proprio dell'altro ieri) dello stato vergognoso in cui si trovavano le mura greche di Piazza Bellini, invase dal degrado e dai rifiuti, chi si è trovato a passare accanto ai preziosi reperti archeologici ha potuto notare come la zona sia stata in buona parte ripulita dai rifiuti e dalla sporcizia: nella giornata di ieri sono stati diversi i volontari, fra cui anche il consigliere della II municipalità Pino de Stasio, impegnati a ripulire dai rifiuti le mura greche.  I volontari hanno poi lasciato un monito stampato agli incivili che sono soliti utilizzare reperti di oltre 2000 anni come ricettacolo di rifiuti. Urge, comunque, un intervento di pulizia e recupero da parte degli enti preposti. 



Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001