Napoli: allagamenti e varchi aperti nella ztl del mare

Piazza Vittoria allagata

A volte vien da pensare che la ZTL di Chiaia si chiami "del mare" non soltanto perchè collocata a ridosso del lungomare, ma anche perchè basta un breve temporale per trasformare la bella Piazza Vittoria in un vero e proprio lago. Automobili e motociclette stamattina erano costrette a navigare in alcuni tratti della piazza, alzando scie d'acqua alte anche oltre un metro, con buona pace dei pedoni e del traffico che, intorno alle 9.15 di questa mattina, 3 settembre 2012, risultava paralizzato per quanto riguarda la Riviera di Chiaia da piazza della Repubblica fino a piazza della Vittoria.
Fra l'altro - anche se il traffico nel senso di marcia era di gran lunga inferiore - stamane risultava aperto il varco ZTL di via Acton, non è ben chiaro se perchè i tanti vigili presenti in quel punto avevano timore di bagnarsi a causa delle enormi pozzanghere o perchè per motivi legati alle condizioni atmosferiche la ztl sia stata sospesa (non c'è traccia però di ordinanze in tal senso sul sito del comune). 
Varco ZTL di via Acton senza controlli


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Fabrizio, sono Alessandro Chetta, redattore del Corriere del Mezzogiorno. Sto realizzando una serie di interviste online ai blogger di Napoli. Potresti darmi il tuo contatto telefonico scrivendo alla mail con cui mi sono iscritto al tuo blog? Grazie
Questo è il format della nostra rubrica http://tiny.cc/guqxdw

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001