Vomero Notte - sabato 29 musica, eventi ed il quartiere chiuso al traffico dalle 17.00


Sabato 29 Settembre 2012 torna dopo anni la notte bianca a Napoli, anche se in versione ridotta sia per quanto riguarda l'estensione (il Vomero è l'unico quartiere interessato) che per programma, dato che la serata è stata organizzata di concerto con i commercianti ed associazioni della zona e non è prevista presenza di nomi di grande richiamo.
Vomero Notte trasforma il quartiere collinare in un enorme contenitore sotto le stelle di spettacoli, eventi, musica, cultura ed anche sport. La speranza è quella di richiamare non solo i residenti della zona in una serata sponsorizzata da numerose attività commerciali. Il timore è che un'affluenza eccessiva, unita all'obbligo di non utilizzare l'auto in tutto il perimetro interessato sin dalle ore 17.00, possa creare non pochi disservizi e fastidi ai residenti.
Il programma prevede musica etnica e jazz, musica classica e da discoteca  nelle varie piazze e strade, spettacoli itineranti, laboratori didattici per bambini, esposizione di prodotti agroalimentari, sushi village, mostre di pittura e di fotografia (si segnala in particolare al Superflash store di via Merliani la mostra IphoNapoli - a Smart Town durante la quale saranno mostrati gli scatti vincitori del concorso fotografico omonimo organizzato da Spazio Tan-gram). 

Per quanto riguarda trasporti pubblici e disposizioni riguardanti il traffico, si segnala che

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001