Torna la Maratona di Napoli insieme alla domenica a piedi - 30 gennaio 2011

Corso Umberto I durante la Napoli Marathon del 2010
In grande anticipo rispetto al passato, torna domenica 30 gennaio 2011 la "Napoli Marathon", evento sportivo cittadino giunto oramai alla tredicesima edizione.   Nuovo il percorso (si arriva sia a Fuorigrotta che a piazza Garibaldi, si passa per Spaccanapoli e tutte le strade principali del centro città), nuova l'idea della "staffetta" resa possibile da un triplice passaggio in piazza Plebiscito.  La partenza, originariamente fissata per le ore 8.30, è stata anticipata alle 8.00 per la concomitanza dell'evento sportivo con la partita domenicale del Napoli.
Per l'occasione, dopo un'assenza fin troppo lunga, torna la "domenica a piedi": sarà vietata la circolazione veicolare sull'intero territorio cittadino dalle ore 8.30 alle 12.30.  Le strade cittadine saranno finalmente disponibili sia per gli sportivi ed appassionati di atletica che per quanti vorranno passeggiare con la propria famiglia senza dover subire la solita dose di inquinanti e CO2 proveniente dalle automobili.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001