America's cup Napoli - la foto : tre barche a vela... a ognuno la sua

barche a vela...a ognuno la sua...  America's cup a Napoli
In attesa dell'inizio delle prove ufficiali e delle regate vere e proprie, i team iniziano a provare nelle acque del golfo di Napoli in quel che sarà il campo di regata, fra Mergellina e Castel dell'Ovo. Se in prossimità del lungomare è facile fotografare questi catamarani lunghi circa 13 metri, da riva durante i primi test le barche, China team ed il francese Energy Team, quest'ultima in foto,  appaiono piccole e distanti.  Nella speranza che il vento durante le regate possa portare questi piccoli bolidi a regatare più vicini alla riva, allorquando anche chi non ha attrezzatura fotografica professionale può scattare belle fotografie ricordo dell'America's cup a Napoli, per il momento bisogna accontentarsi di guardare da lontano e verificare, zoomando, come procedano le operazioni sui singoli catamarani. 
Alcuni fotografi nel pomeriggio si erano arrampicati sugli scogli di Mergellina, per meglio riprendere le imbarcazioni.  Su via Caracciolo, del resto, le barche erano a stento riconoscibili... davvero curiosa l'immagine di tre tipologie completamente differenti di barche a vela.

Obiettivo utilizzato per l'immagine sopra riportata sigma 70-300 f4-5.6 APO DG Macro 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001