Il golfo visto da Castel dell'Ovo e la neve sul Vesuvio


E' da mozzare il fiato il panorama di Napoli che si può ammirare da Castel dell'Ovo. Il più famoso castello napoletano, parte integrante del golfo di Napoli ed edificato sul "luogo di nascita" della città partenopea, sui resti della famosa villa di Lucullo, permette a turisti e residenti di ammirare dall'alto da una parte il lungomare di Napoli, fino a Posillipo, la collina del Vomero con castel Sant'Elmo, dall'altra il golfo a partire dal porto fino ad arrivare al Vesuvio (innevato), alla penisola sorrentina, a Capri.  Passeggiare per Castel dell'Ovo (ingresso gratuito per quanto riguarda l'accesso alle terrazze ed agli spazi esterni) porta indietro nel tempo, passeggiando per gli ampi loggiati e le terrazze.  Si tratta di una tappa obbligata per quanti vogliano ammirare la Napoli da cartolina.   Questa fotografia fa parte della guida fotografica di Napoli

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001