ZTL: riapre piazza Dante di notte e rinvio ztl quartieri spagnoli?


Nell'ambito dell'ampissima discussione sulle ztl di Napoli, accanto al parziale rigetto del ricorso al TAR contro la ztl del mare, sono due le grandi novità che interessano aree critiche come i quartieri spagnoli e piazza Dante.  Come anticipato dall'edizione locale cartacea de La Repubblica di oggi, il sindaco de Magistris ha aperto alle modifiche delle ztl del centro. In particolare il sindaco sembra aver mostrato di accogliere le proposte fatte oramai da diversi mesi dalla II municipalità guidata da Francesco Chirico per quanto riguarda la difficile gestione della corsia preferenziale di piazza Dante, che ha creato malumori e proteste fra residenti e commercianti della zona.  Dopo l'ennesima protesta è stato infatti aperto un tavolo per elaborare le modifiche partendo - si presuppone - dalle proposte fatte dalla municipalità:
  1. Riaprire al traffico piazza Dante di sera, dalle ore 19.00 alle ore 7.00
  2. Consentire l'accesso ai motocicli in piazza Dante a tutte le ore
Di fatto in tal modo la corsia preferenziale si trasformerebbe in una zona a traffico limitato. Da capire quali residenti saranno 
Fra le novità anche in rinvio della ztl dei quartieri spagnoli di due settimane: il dispositivo partirà il 14 marzo 2013.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001