E La riviera di Chiaia sparì dalle mappe...


E accadde che a furia di discutere di ztl del mare, dalla mappe di google sparì del tutto la Riviera di Chiaia, sostituita da una più infelice accoppiata di via Piedigrotta e via Vannella Gaetani, entrambe allungate fino al cantiere antistante villa Pignatelli.  Al di là della curiosità legata all'errore non banale (si può segnalare cliccando in basso a destra sulla mappa...fatelo in massa) va segnalato che le mappe di google da qualche tempo, finalmente, indicano via Caracciolo e via Partenope come aree pedonali nella visualizzazione "mappa", anche se le immagini satellitari sono ancora obsolete.

Aggiornamento. Google ha risposto alla segnalazione ed a breve riapparirà la Riviera di Chiaia su maps ed earth
Salve Fabrizio,

Grazie per avere segnalato il problema. Lo abbiamo esaminato ed effettivamente hai ragione. La visualizzazione predefinita in Google Maps è già stata aggiornata per riflettere la modifica suggerita, come illustrato di seguito.
Nell'ultimo aggiornamento è stata cancellata via Riviera di Chiaia e sostituita con i nomi delle due strade contigue via Piedigrotta e via Vannella Gaetani
A seconda della natura del problema segnalato, potrebbe essere necessario un certo tempo affinché l'aggiornamento sia visualizzato su altri prodotti quali le indicazioni stradali di Google Maps per cellulari e Google Earth.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001