Via Caracciolo ricoperta da tavolato di legno? Difficile commentare una notizia uscita di martedì grasso...

Folla di bambini ed adulti lungo via Caracciolo di domenica, a carnevale
Forse è l'aria del martedì grasso, ma la notizia data da Il Roma oggi 12 febbraio 2013 sa di scherzo di carnevale. Sarebbe difficile definire in altro modo quanto riportato dal quotidiano partenopeo, ovvero che a breve inizieranno i lavori di sistemazione di via Caracciolo che porteranno alla sostituzione dell'asfalto con...  un lungo tavolato di pietra o di legname.
Fa sorridere infatti l'idea che una strada ampia e lunga chilometri possa essere rivestita di tavole di legno, sia per i costi di realizzazione e manutenzione, sia per l'oggettiva difficoltà di integrare nel contesto del centro storico patrimonio UNESCO qualcosa che rischierebbe di assomigliare agli stabilimenti balneari di Varcaturo.  Chi scrive auspica che giunga rapida la smentita da parte dell'amministrazione comunale o da parte del giornale.  Fra l'altro la risistemazione di via Caracciolo non può essere una priorità in un particolare momento di crisi per Napoli, con l'amministrazione comunale che deve segnalare le enormi difficoltà nel pagare le bollette ordinarie, con le continue emergenze, giusto per restare in tema "stade da risistemare", legate alla cattiva manutenzione delle strade sia per quanta riguarda le buche che per quanto concerne i continui allagamenti delle strade ad ogni temporale.

A questo punto tanto vale cominciare a dar credito alle voci apparse su facebook riguardanti l'installazione di micropiscine sul lungomare... ma ... fortunatamente è ancora carnevale...

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001