Street art, graffiti e manifesti abusivi, contrasti nei vicoli di Napoli


Sacro e profano, passeggiando per i vicoli di Napoli. Da circa un anno, oltre ai celebri murales di Bansky, è possibile imbattersi nei murales dell'artista di Rennes Zilda, dal tratto "rinascimentale".  Particolare non di poco conto è che le opere dell'artista francese sono poster realizzati in studio e poi incollati, senza danno alcuno al patrimonio della centro storico di Napoli.
Il contrasto fra i graffiti realizzati da improvvisati writers, i manifesti elettorali abusivi affissi nel corso degli anni e l'opera di Zilda, che si sta lentamente consumando è evidente. 
Fotografia scattata in via Santa Maria dell'aiuto (in basso link all'esatta ubicazione del murales su google maps).  Questa immagine verrà riproposta anche su fotografiareale.com

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001