L'Amerigo Vespucci a Napoli dal 21 al 25 giugno - quando visitarla

L'Amerigo Vespucci  a Napoli con in fondo la New Amsterdam

Il 21 giugno arriverà nel porto di Napoli (nei pressi della Stazione Marittima, lato Beverello) la meravigliosa Amerigo Vespucci, per partecipare come consuetudine al raduno partenopeo delle vele d'epoca.  La nave attraccherà domani 21 giugno e ripartirà alla volta di Livorno martedì 25 giugno.
Fotografie dell'Amerigo Vespucci a Napoli scattate l'anno scorso sono disponibili su questo blog.
Si ricorda che la celebre nave scuola, orgoglio della Marina Militare Italiana, fu costruita nei cantieri di Castellammare di Stabia partendo dai progetti del vascello  Monarca che fu nave ammiraglia della flotta del Regno delle Due Sicilie a partire dal 1850 ma che subì pesanti modifiche in quanto anacronisticamente senza motore a vapore.  Sulla pagina facebook dell'Archivio Fotografico Parisio è presente una bella immagine del varo della nave scuola Cristoforo Colombo, nel 1928 sempre nei cantieri di Castellammare di Stabia, gemella dell'Amerigo Vespucci che però non ne ebbe la stessa sorte, in quanto ceduta all' Unione Sovietica nell'ambito dei trattati di pace al termine della Seconda Guerra Mondiale e pochi anni dopo demolita.

Sarà possibile visitare la nave nei seguenti orari (fonte il Mattino):

Venerdì 21 giugno dalle ore 15 alle 19
Sabato 22 giugno dalle ore 10:30 alle 12 e dalle ore 15 alle ore 19
Domenica 23 giugno dalle ore 15 alle ore 19
Lunedì 24 giugno dalle ore 10:30 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001