La stella del Gambero Rosso a Villa Matilde: dieci volte tre bicchieri


Di Villa Matilde ho scritto appena alcuni giorni fa, riguardo la presentazione dei risultati del progetto Villa Matilde - emissioni zero.  Avendo apprezzato la volontà di produrre vino di qualità rispettando l'ambiente, pubblico volentieri il comunicato stampa che ho appena ricevuto riguardante l'assegnazione, per il decimo anno consecutivo, dei prestigiosi "tre bicchieri" ai vini di Villa Matilde, il che comporta il raggiungimento della agognata "stella" del Gambero Rosso.

10 volte Tre bicchieri:

arriva la Stella del Gambero Rosso a Villa Matilde


“Ricevere i Tre Bicchieri del Gambero Rosso è sempre un grande orgoglio, riceverlo per la decima volta consecutiva è per noi un importante traguardo come azienda e come famiglia. Raggiungere la Stella significa riconoscere la continuità del nostro lavoro, il nostro impegno nella terra, nella ricerca della qualità”, dichiara Salvatore Avallone.

È ufficiale: per il decimo anno consecutivo un vino di Villa Matilde, l’azienda di Cellole (CE) dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, ottiene il massimo riconoscimento dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2011. I degustatori della prestigiosa guida hanno infatti premiato il Caracci, Falerno del Massico Bianco DOC, annata 2008 con i Tre bicchieri. Un risultato importante che ha consentito all’azienda di meritare un ulteriore importante riconoscimento: la Stella, assegnato esclusivamente a quelle aziende che per 10 anni consecutivi riescono ad ottenere Tre bicchieri per un proprio vino.

La Stella è un premio alla continuità che conferma il lavoro, la ricerca e la dedizione che da sempre contraddistingue l’azienda dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone recentemente impegnata anche nei riguardi dell’Ambiente con il progetto Emissioni Zero finalizzato all’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica e la conversione a fonti energetiche pulite.

IL VINO
Il Caracci, Falerno del Massico DOC è un bianco intenso con riflessi dorati, al naso è pieno e caratteristico, con sentori di rosa canina, banana, ananas, pera Williams e burro di cacao uniti a sentori di muschio, nocciola tostata e vaniglia. Al palato è di ottimo corpo e carattere, vellutato, morbido, elegante, fresco e persistente. Nasce dalle uve di un antico vigneto della tenuta di San Castrese e Parco Nuovo nel cuore dell’Ager Falernus che per la sua complessità ed esposizione si conferma dunque terra di eccellenza.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001