Galleria di Seiano: nuova chiusura dal 18 ottobre 2010 fino a primavera 2011


Da oggi, 18 ottobre 2010, resterà chiusa nuovamente, per la terza volta in tre anni, la galleria di Seiano, punto nevralgico del traffico che interessa la penisola sorrentina. La chiusura ampiamente prevista dovrebbe permettere agli operai di completare il cantiere che dovrà completare il nuovo asse viario composto di gallerie il cui scopo sarà quello di smaltire il traffico da e verso le località della costiera e della penisola sorrentina, decongestionando il tratto della statale 145 "sorrentina" che da Pozzano porta fino a Vico Equense.  
Da oggi fino ad aprile 2011 inoltrato sarà non semplice raggiungere Sorrento e le altre località della penisola sorrentina nelle ore di maggior traffico, a causa del forzato passaggio attraverso il centro storico della cittadina di Vico Equense. Il consiglio che chi scrive dà a tutti è ovviamente quello di prevedere partenze in orari tali da evitare il picco di flusso di vetture.
La speranza è che anche per quest'anno venga introdotto il traghetto Napoli- Sorrento per decongestionare il traffico e permettere ai turisti di raggiungere Sorrento in breve tempo e senza impazzire in chilometriche file.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001