E fuori nevica... laboratorio fotografico



Neve su ramo, Roccaraso - Gennaio 2010


... La capacità di stupirsi con poco, come accade ai bambini...
Questo è quel che auguro sempre a tutti i miei cari: riuscire a "meravigliarsi" anche solo guardando i fiocchi di neve che cadono dal cielo o i flutti che si infrangono in una giornata di tempesta sugli scogli. 
Dal mio canto, fotografare o - per essere esatti - provare a fotografare i fiocchi di neve nella loro armoniosa danza che dalle nubi porta fin giù  è stata una bella prova, dato che raramente mi son trovato in mezzo ad una tempesta di neve ed ancor più raramente ero nella possibilità di scattar fotografie.  Le due che pubblico, a monte e valle di queste poche righe, esprimono bene sia la bellezza della neve appena posatasi, che va a coprire con una morbida coltre qualsiasi cosa, anche un cespuglio oramai privo delle foglie e colorato solo da bacche rosse, sia l'impeto delle decine di migliaia di fiocchi di diverse dimensioni che cadono seguendo percorsi curiosi nel loro lento incedere verso terra.



Fiocchi di neve in caduta libera, Roccaraso, Gennaio 2010


2 commenti:

Anonimo ha detto...

dalle mie parti nevica(va) parecchio e da bambino mi stupivo... da grande continuo a stupirmi, certo, ma a volte mi stupisce il fatto che non nevica più come allora o che in certe giornate di dicembre la temperatura era di 10°C. e pioveva. sopra la neve :'(

Fabrizio Reale ha detto...

Arrivare in Abruzzo e trovare prati verdi e nessuna cima innevata è qualcosa di strano... paradossale in questo periodo dell'anno... eppure... temo che dovremo abituarci a queste "stranezze" del clima

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001