Peggiori e migliori HOTEL d'Italia 2009 by tripadvisor

Come sicuramente qualcuno avrà già letto sui quotidiani, TRIPADVISOR, portale in cui vengono raccolte le segnalazioni di decine di migliaia di turisti riguardanti alberghi, ristoranti ed agriturismi di tutto il mondo, ha stilato la propria annuale classifica degli alberghi migliori e peggiori, in base al voto ed ai commenti di quanti, semplici fruitori e non esperti del settore alberghiero, hanno soggiornato in determinate strutture. Per quanto riguarda le strutture italiane, il record dei commenti negativi è andato ad un villaggio in Sardegna. Un esempio dei commenti: "Struttura vecchia e fatiscente, sporca, con un personale imbarazzante e scortese.. è stato un incubo. sono andato via.. gli ho fatto causa!"  Roma è presente in classifica con ben quattro strutture alberghiere, mentre fortunatamente la Campania è presente nella "TOP 10" con un solo nominativo: l'hotel terme parco Eco di Forio di Ischia, con 13 votazioni "terrible" su 20 e commenti da far drizzare i capelli.  
Di contro, nella classifica delle venticinque strutture che hanno ricevuto le migliori recensioni, ve ne sono ben SEI campane, di cui due in "top 10".  Le regine indiscusse della classifica sono Venezia e Sorrento, con sette e tre alberghi menzionati rispettivamente.  Per quanto riguarda la Campania, oltre a Sorrento presente con La Solara Best Western, Villa Oriana Relais e l'hotel Il Nido, sono presenti Amalfi, Napoli e Castellammare di Stabia.  
Va ricordato, sia nel bene che nel male, che la classifica è stilata in base ai giudizi dei lettori, indipendentemente dal numero di stelle che la struttura abbia, in quanto è valutato anche il rapporto qualità/prezzo, oltre alla cucina, alla pulizia ed alla location.  
Il consiglio che do, qualora si voglia partire per un viaggio, è quello di consultare sempre tripadvisor, oltre a expedia o bookings.com, in quanto solo leggendo i commenti di altri turisti è possibile comprendere quali siano i punti di forza e quelli deboli di una struttura alberghiera, indipendentemente da quelche può dire un tour operator o da quel che può apparire sui siti internet ufficiali.  Scegliere un albergo nel XXI secolo è sempre più legato a questi portali che ai consigli delle agenzie di viaggio...

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001