Quella busta di plastica nel mare blu...


Dedicato a tutte quelle aziende che hanno pubblicato sui principali quotidiani nazionali pagine e pagine di annunci sull'importanza e l'insostituibilità della plastica, vista come simbolo di evoluzione e facendo comprendere che un abbandono anche parziale di tale materiale potrebbe portare l'uomo a regredire fin quasi a tornare scimmia.
L'utilizzo insano delle buste di plastica che è stato fatto in questi anni ha danneggiato i nostri mari in maniera incredibile, ha causato la morte di un numero inimmaginabile di pesci e cetacei, eppure c'è chi si lamenta della scelta di abolire le buste di plastica dalla nostra vita quotidiana. 
La fotografia è stata scattata a Puolo, Massa Lubrense. Accanto alla busta, non visibili, decine e decine di pesci di diverse specie: donzelle pavonine, saraghi, salpe, triglie, castagnole e occhiate.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001