Cumana: frequenza non garantita ogni 20 minuti dal 6 dicembre

In data 6 dicembre l'EAV Campania ha pubblicato un nuovo comunicato in cui si afferma che dal 6 dicembre e fino ad avviso contrario "SULLA LINEA CUMANA NON POTRA’ ESSERE GARANTITA LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI CON FREQUENZA DI 20 MINUTI, PER EFFETTO DI RITARDI E POSSIBILI SOPPRESSIONI. CI SCUSIAMO PER I DISAGI"



Scarno, sintetico e tristemente indicativo di una profonda crisi, il comunicato di EAV Campania riguardante la frequenza dei treni della cumana recita così:

DAL GIORNO 5.12.2013 E FINO A CONTRARIO AVVISO LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI SULLA LINEA CUMANA AVRA’ FREQUENZA’ DI 40 MINUTI. 
IL PRIMO TRENO PARTIRA’ ALLE ORE 5.20 DA MONTESANTO E ALLE ORE 6.00 DA 
TORREGAVETA. 
CI SCUSIAMO PER I DISAGI 

Qualsiasi ulteriore commento è superfluo... negli anni '60 la frequenza dei treni della cumana era ogni 15 minuti, negli anni '90 grazie alla navetta Montesanto - Bagnoli su quella tratta la frequenza dei treni era ogni 10 minuti (ogni 20 minuti per Torregaveta)... da domani si viaggerà tristemente, anche se si spera per poco tempo, con un treno ogni 40 minuti.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001