Trivago: Sorrento miglior meta turistica al mondo per web reputation, Napoli meglio di Roma o Milano

Marina grande di Sorrento e penisola Sorrentina viste da via Capo, archivio fotografiareale.com
Sorrento è la località turistica al mondo che ha in assoluto la miglior reputazione sul web secondo trivago. Il celebre portale/motore di ricerca che mette a confronto i prezzi degli alberghi presi da vari siti e raccoglie milioni e milioni di opinioni e recensioni dei turisti, ha stilato la propria classifica delle località turistiche con il miglior "Online reputation index", la miglior reputazione web delle proprie strutture, una sorta di media pesata del numero di stelle che ciascun utente dà al singolo albergo.  E' La Repubblica ad anticipare la classifica mondiale che verrà presentata alla borsa internazionale del turismo fra qualche giorno.  Oltre al trionfo di Sorrento (con il punteggio di 84,7/100), va sottolineata anche l'ottima performance di Napoli, che con 79,7/100 è la terza città d'arte italiana, dopo Firenze e Palermo e prima di Roma o Milano, anticipando capitali come Parigi o Londra. 
E' indubbio che chi frequenta la penisola sorrentina è a conoscenza che lo standard dell'offerta turistica di Sorrento (ma anche di Sant'Agnello o Massa Lubrense) è elevatissimo ed ha pochi rivali al mondo. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001