Rifiuti in pieno centro di Napoli - porta di Massa


Ecco a cosa porta la totale assenza di senso civico di alcuni napoletani accoppiata all'inefficienza di alcuni dipendenti di Asia che, pur raccogliendo ogni notte la spazzatura dai cassonetti, non segnalano ai propri colleghi la presenza di rifiuti al di fuori di questi.  Quel che accade dietro la facoltà di lettere, di fronte alla sede di Giurisprudenza di via Porta di Massa, ad angolo con via degli Scoppettieri, è noto da tempo.  Ciò nonostante il vergognoso comportamento di alcuni nostri concittadini accoppiato alla difficoltà di effettuare controlli efficaci sono tali da far sì che periodicamente ai turisti che parcheggiano nel garage Quick Porto per recarsi a visitare il centro storico di Napoli, così come alle migliaia di studenti che passano là davanti ogni giorno, lo spettacolo si quello triste e degradante riportato in fotografia.  Per eliminare questa piccola discarica abusiva probabilmente servirà spendere qualche migliaio di euro...eppure... in genere i cartoni abbandonati per strada sono facilmente rintracciabili ed è facile risalire alle attività commerciali causa del degrado, meno facile trovare i colpevoli di più gravi abbandoni come quelli di mobili, televisori, materassi...

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001