Pasquetta sul lungomare di Napoli


Anche quest'anno, complice l'incertezza meteo, sono stati in tanti a scegliere il lungomare di Napoli come meta per la gita fuori porta di Pasquetta. Nulla a confronto con la Pasquetta del 2012, quando il lungomare fu letteralmente assalito da persone provenienti da ogni angolo della provincia, ma comunque c'era su via Partenope pedonale ed in villa comunale abbastanza gente, un po' in più rispetto a quella tradizionalmente presente di domenica, da sempre.  Garage pieni a ora di pranzo e tavolini di ristoranti e bar pieni con fortune alterne, anche quest'anno Napoli è stata meta di Pasquetta, nonostante l'assenza totale di manifestazioni o eventi sul lungomare.  Persino i clown tradizionalmente presenti nel weekend si erano spostati altrove, su una comunque affollata piazza del Plebiscito.
Grande curiosità c'era anche per il nuovo dispositivo anti traffico, legato ai cantieri delle prossime regate di America's cup.  Totale assenza di controlli ai varchi di accesso della ztl straordinaria, come oramai consuetudine, hanno permesso a tutti di arrivare fino in piazza Vittoria con la macchina e da lì cercare posto per parcheggiare. Gli unici vigili presenti erano quelli posti a tutelare la corsia semi-preferenziale di via Caracciolo, dimezzata dalla presenza del cantiere per le World Series di America's cup. Sinceramente appare incomprensibile il motivo per cui mezza via Caracciolo sia stata chiusa già dal primo aprile... probabilmente sarà più facile capire il motivo di tale assurdità a lavori ultimati... 


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001