Una casa invasa da gommapiuma - succede a Napoli... ed era un'installazione artistica "Naples in the foam"


Una casa invasa da... gommapiuma, con balconi e finestre pieni zeppi di gommapiuma di ogni colore e dimensione.  L'incredibile ed inusuale fotografia è stata scattata domenica pomeriggio a Napoli, quartiere Chiaia, pieno centro.  Se qualcuno ha una spiegazione valida che dia senso a quanto fotografato è pregato di pubblicarla come commento.  Dato per scontato che non sia un'installazione artistica, chi scrive ovviamente ritiene poco plausibile anche l'ipotesi che sia un magazzino di un tappezziere, dato che poco senso avrebbe esporre gli interni di cuscini e divani alle intemperie...

Aggiornamento:
Svelato l'arcano, si tratta davvero di un'installazione artistica dell'austriaco Josef Trattner, ospitata nello spazio Le 4 Pareti di Maria Giovanna Villari, in via Fiorelli 12.
L'opera si intitola "NAples in the foam" (Napoli nella schiuma) facendo riferimento all'uso di spugna e gommapiuma porose per l'installazione.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001