In auto a piazza Plebiscito...

In auto in piazza Plebiscito...

Dopo una giornata in cui si è discusso di multe a ciclisti in quanto circolanti in area pedonale (il lungomare) ma al di fuori della pista ciclabile, niente riporta meglio i piedi per terra di immortalare il più classico dei "menefreghisti" partenopei che, tomo tomo, cacchio cacchio, si mette ad attraversare con la propria auto Piazza del Plebiscito, incurante che sia area pedonale e piazza simbolo di Napoli. 
C'è da lavorare molto sui napoletani e su chi dovrebbe controllare che le regole vengano rispettate ancor prima che su Napoli. Il contrasto più evidente negli occhi di scrive è che, giusto due minuti prima, dinanzi alla galleria Umberto I, aveva potuto ammirare due vigili urbani in bicicletta elettrica.

1 commento:

Riccardo ha detto...

Fabrizio pensi si riuscirà mai a curare una città come Napoli?
E' nel DNA di alcuni comportarsi così ma non solo qui al sud anche al nord. Solo che lì i servizi sono efficienti e nessuno scappa alla "mannaia" delle multe. Qui invece è tutto approssimativo e lasciato alla buona volontà dei vigili che sembrano far un piacere ai cittadini invece di fare semplicemente il loro lavoro.
Magari dal loro punto di vista hanno anche ragione perchè vengono a scontrarsi giornaliermente con persone che per una parola sbagliata tirano fuori una pistola od un coltello, ma in qualche modo questa situazione deve cambiare, non si può andare avanti così.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001