La stazione marittima diventa un'area commerciale per turisti e napoletani

Stazione Marittima di Napoli - 24 marzo 2011
Il 30 marzo verrà inaugurata parte del centro commerciale realizzato all'interno della Stazione Marittima di Napoli.  Con tale novità Napoli si appresta ad avere finalmente un terminal crociere degno dell'enorme afflusso in termini di passeggeri che, in prevalenza da aprile ad ottobre, approda al Molo Angioino. 
Se già un passo avanti era stato fatto con l'abbattimento delle barriere architettoniche che celavano alla vista la bella struttura monumentale realizzata negli anni '30, al termine dei lavori entro pochi mesi, stando a quanto è possibile leggere su "Pazzo per il mare", blog dedicato al mondo delle crociere,  il terminal ospiterà enoteche, caseifici, bar, gelaterie, marchi di abbigliamento, pelletteria, gioielleria, antichità, negozi di ottica, souvenir, giornalai, farmacie.  Se lo scopo dichiarato del grande centro commerciale all'interno della Stazione Marittima è quello di diventare un ottimo biglietto da visita per le migliaia di turisti che ogni giorno la attraversano di passaggio,lo "shopping center" "Galleria del Mare, costituito di negozi che siano rappresentativi del "made in Naples" oltre che del "made in Italy", di sicuro interesse sarà anche per quei napoletani che vorranno approfittare del nuovo spazio in centro città per effettuare i propri acquisti. 

1 commento:

Carlo ha detto...

grazie per la segnalazione

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001