Napoli: discarica abusiva lunga centinaia di metri a Bagnoli

Discarica abusiva lunga centinaia di metri a Bagnoli (Napoli) - 30 marzo 2011
La colpa dello scempio mostrato in fotografia non è del governo nè del comune, non riguarda la gestione del ciclo rifiuti nè l'attuale emergenza rifiuti di Napoli, ma semplicemente e tristemente la scelleratezza di alcuni delinquenti che sono la vergogna di Napoli. Via Pasquale Leonardi Cattolica, ampio stradone che da Coroglio porta fino al centro di Fuorigrotta, è da troppo tempo una discarica abusiva di materiali di ogni genere, mobili, divani e poltrone, rifiuti che andrebbero smaltiti in isola ecologica e non secondo il ciclo tradizionale, il tutto nel più totale silenzio.  Da anni periodicamente finiscono sui quotidiani immagini di tonnellate di rifiuti depositate illegalmente per strada in barba ad ogni legge e buon senso civico. La Repubblica fece diversi servizi nel 2008 e 2009 su via Cattolica eppure sia a guardare le immagini su google earth che dal vivo la situazione è sempre terribilmente drammatica. 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Basterebbe poco per evitare che ciò accada: maggiori controlli e far sì che chi viola così apertamente la legge abbia la certezza di una pena.    Basterebbe poco per ripulire tutto: qualche ruspa e qualche ora di lavoro. Come è possibile che sotto la collina di Posillipo, accanto alla Città della Scienza ed a due passi da Nisida possa esistere una discarica abusiva di oggetti ingombranti di tali dimensioni?

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001