MSC Splendida: al via la "Crociera del cuore"

un momento della conferenza stampa sulla MSC splendida: da sinistra Paolo Teoni, Past president  ANCE, Giovanna Pantaleo, Vice presidente ANCE, Francesco Manco Area Manager sud Italia MSC Crociere, Vincenzo Romano, Presidente ANCE e Antonio Casciello, Coordinatore del Gruppo di Studio prevenzione ANCE.
Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa riguardante l'incontro che si è tenuto in data odierna a bordo della MSC Splendida per presentare la crociera del cuore, iniziativa si inserisce all’interno della campagna di sensibilizzazione sui rischi cardiovascolari e sulla corretta prevenzione.

AL VIA LA “CROCIERA DEL CUORE”
A BORDO DI MSC SPLENDIDA

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna di sensibilizzazione
sui rischi cardiovascolari e sulla corretta prevenzione

Napoli, 18 aprile 2011 – Partirà in serata dal porto di Napoli la “Crociera del Cuore” a bordo di MSC Splendida. Durante gli otto giorni e sette notti verso Palermo, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia e Genova i componenti della delegazione ANCE, Cardiologia italiana del Territorio, organizzeranno incontri con i passeggeri per approfondire tutti gli aspetti legati ad un corretto stile di vita, necessario per evitare l’insorgere di patologie cardiache.

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina a bordo della stessa nave da Francesco Manco, Area Manager sud Italia MSC Crociere, dal professor Vincenzo Romano, Presidente ANCE, alla presenza della dott.ssa Giovanna Pantaleo Vice presidente del Comitato Direttivo ANCE, dal dottor Paolo Teoni, Past president ANCE e dal dottor Antonio Casciello, Coordinatore del Gruppo di Studio Prevenzione ANCE.

La “Crociera del Cuore”, che conferma l’attenzione di MSC Crociere verso la salute dei propri passeggeri, si inserisce all’interno della campagna di sensibilizzazione sui problemi cardiovascolari e sulla corretta opera di prevenzione dei maggiori fattori di rischio, promossa dall’ANCE insieme al Gruppo di Studio Prevenzione. Per i passeggeri che ne faranno richiesta, durante la crociera, sarà possibile anche effettuare direttamente a bordo della nave incontri con cardiologi provenienti da diverse parti d’Italia.

“Crediamo molto in questa campagna che pone grande attenzione al tema della prevenzione e siamo fieri di poterla ospitare a bordo di una delle nostre navi più belle”, ha dichiarato Francesco Manco, area manager sud Italia MSC Crociere. “MSC Crociere sostiene da sempre tutte le iniziative volte a informare e sensibilizzare i passeggeri su temi importanti quali la salute. Seguire un corretto stile di vita rappresenta un aspetto essenziale per prevenire i fattori di rischio e in questo le nostre navi sono ideali perché offrono divertimento e piacere senza però dover rinunciare ad un’alimentazione sana ed equilibrata unita ad un’adeguata attività fisica”.

MSC Splendida vanta numeri da record: 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Dispone di 1.637 cabine, di cui 107 suite ed è in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri. MSC Splendida ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. Insieme alla gemella MSC Fantasia, è la nave più grande mai varata da un armatore europeo ed è l’unica al mondo dotata dell’MSC Yacht Club, esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001