Rifiuti ed ironia: succede anche questo a Napoli in piena emergenza rifiuti

Rifiuti ed ironia a Napoli: corso Umberto I 
E' indubbio che il napoletano sappia reagire anche nelle situazioni peggiori e che l'ironia e la capacità di strappare sorrisi anche nelle situazioni più impensabili siano parte integrante della cultura stessa di Napoli e dei partenopei.  In tal senso va letto il sarcastico ancor prima che ironico messaggio lasciato scritto su un cumulo enorme di rifiuti, rimasti a giacere in corso Umberto I a pochi passi da Piazza Bovio durante tutto il periodo delle feste di Pasqua: " 
"Vi prego nu'va pigliate ce' simm'e affezionate":  vi prego non raccoglietela dato che oramai ci siamo affezionati".  E' paradossale, al di là del messaggio lasciato scritto probabilmente dal portiere dello stabile, che  in centro città non sia stata raccolta la spazzatura per tanto tempo e non sia stato eliminato il cumulo di rifiuti in  una zona commerciale a pochi passi dai principali monumenti cittadini.  
Chi scrive, da candidato a consigliere della seconda municipalità oltre che da semplice cittadino, ritiene vergognoso che in periodo elettorale si debba pensare a promettere senza far nulla di concreto per risolvere in tempi brevi un'emergenza rifiuti oramai infinita.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001