Vota Fabrizio Reale al consiglio della seconda municipalità di Napoli: il programma e qualche riga di curriculum

Fabrizio Reale (autore di questo blog) è candidato al consiglio della seconda municipalità di Napoli
Impegnarsi, reagire, provare a cambiare Napoli.  L'obiettivo di qualsiasi persona che decida di candidarsi alle elezioni amministrative dovrebbe potersi riassumere in queste poche parole.   Il sottoscritto, come già anticipato, ha deciso di candidarsi al consiglio della seconda municipalità nella lista dell'UDC e proverà, qualora premiato dal risultato elettorale, a continuare in consiglio di municipalità il lavoro già iniziato in questa sede, con la segnalazione di disservizi e le proposte su come migliorare la città.
E' attivo un gruppo su facebook per suggerimenti, discussioni e per leggere il programma politico nel dettaglio.

CHI SONO
Nato a Napoli 33 anni fa, da sempre residente in quella che un tempo era la circoscrizione San Giuseppe-Porto, sono ingegnere e dottore di ricerca e svolgo attività di ricerca nell'ambito dei motori e dell'energia presso l'Istituto Motori del Consiglio Nazionale delle Ricerche oltre a collaborare con l'università di Napoli.
Sposato e con due figli, da oltre un anno e mezzo curo e gestisco il "laboratorio napoletano", blog di approfondimento su Napoli con interventi riguardanti le bellezze della città accanto a segnalazione di disservizi e problemi da risolvere.
Non ho mai svolto attività politica ma ai tempi dell'università mi sono sempre impegnato per migliorare lo status di studenti nel ruolo di rappresentante degli studenti in seno al consiglio di corso di laurea prima e di facoltà poi. Allo stesso modo la decisione di candidarmi come consigliere della seconda municipalità di Napoli va vista come il desiderio di impegnarmi in prima persona per cercare di migliorare la qualità della vita dei napoletani che abitano in una delle zone più belle ed importanti della città.

PROGRAMMA ELETTORALE (Vota quali sono le priorità per la seconda municipalità su facebook)
Pur sottolineando i limitati poteri di un consigliere di municipalità, che ha capacità decisionale in alcuni ambiti e consultivo in altri, c'è tanto da fare per migliorare la qualità della vita di noi cittadini attraverso una politica delle piccole cose da ottenere.
E' necessaria presenza sul territorio e volontà di controllare che le regole vengano rispettate attraverso un dialogo continuo con i cittadini da una parte e con le istituzioni dall'altra. Il mio impegno reale sarà su diversi campi ed in particolare:

  • arredo e decoro urbano - manutenzione ordinaria strade e marciapiedi, lotta ai vandali che deturpano con scritte palazzi e monumenti. Controllo e presenza sul territorio per evitare situazioni di incuria ed abbandono.
  • verde pubblico - ripristino alberi tagliati e lotta all'incuria
  • spazi per la cittadinanza - (mercatini, aree pedonali, lotta agli abusi)
  • una municipalità a dimensione di bambino - (spazi attrezzati, interventi che possano garantire maggiore afflusso alle scuole d'infanzia)
  • Iniziative per i commercianti - individuare itinerari turistici che siano al contempo commerciali e culturali per favorire la presenza dei turisti che sbarcano dalle navi da crociera nei negozi del centro antico e delle zone commerciali della città.  Maggiore controllo per ridurre la presenza di venditori abusivi. 
  • una movida notturna che rispetti le regole - (niente zona rossa ma rispetto delle regole, divieto di vendere bottiglie di vetro, maggiore controllo nelle zone più calde, orari di chiusura e controllo dei decibel che possano portare al difficile equilibrio fra esigenze dei residenti e dei giovani avventori. Il diritto di riposare e vivere in tranquillità da parte di chi risiede nelle zone della movida è sacrosanto e va tutelato. 
  • Informatizzazione delle segnalazioni dei cittadini e rapidità di risposta e soluzione
  • Valutazioni e consigli alle istituzioni principali in tema di sicurezza, trasporti pubblici, ricerca di fondi per interventi strutturali
Comitato elettorale di Fabrizio Reale: telefono 3336274898 o e-mail  votareale@laboratorionapoletano.com

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001