Notizie dalla blogosfera (cinema, fotografia, cibo,viaggi, etc.)

Le prime ore di un lunedì mattina di giugno inoltrato possono costituire un buon momento per avviare una sorta di rassegna stampa di quel che avviene nella blogosfera o, per essere più precisi, di quel che è stato pubblicato in quella piccola porzione della blogosfera strettamente collegata, per motivi di collaborazione o per semplice presenza nel blogroll, al laboratorio napoletano.

CINEMA
Fra i film attualmente in programmazione, su laboratorio di cinema: recensioni ed altro sono state pubblicate due recensioni che interessano un pubblico probabilmente di nicchia:
Le donne del sesto piano - gradevole commedia francese ambientata nei salotti della Parigi del 1960 
The Wholly Family - cortometraggio ambientato a Napoli di Terry Gilliam con Cristiana Capotondi
Nella blogosfera dedicata alla cinefilia sono diverse le pellicole proposte in questi giorni, fra le quali si segnalano:
Robydick pubblica la recensione di un "poliziottesco" anni '70: Napoli.... la camorra sfida, la città risponde

FOTOGRAFIA
Per gli amanti della fotografia, oltre a ricordare che il giorno 26 giugno scadono i termini per partecipare all'interessante concorso fotografico promosso dalla Giu*box Gallery di Napoli (Tema Work Shots), chi vuole può sfogliare la bella galleria "Photo Friends Gallery", tema del mese "rosso/red" e per quanti desiderano viaggiare si suggeriscono due fotografie pubblicate sul nuovo photo blog del sottoscritto (Mont Saint Michel di notte e il Golden Gate fra la nebbia estiva ). 

FOOD, VIAGGI & altro
Per quanto riguarda altre tematiche, se c'è chi scherza sulla traccia del tema del prossimo esame di maturità, chi ripesca una Lene Marlin oramai d'annata, per i palati più fini si suggeriscono gli ultimi menù degli amici di Assaggi di Viaggio (insalata di spinacini, fragole e pollo e Chutney di fragole con gamberoni ).
Per gli amanti del mondo delle crociere sul sempre ottimo Pazzo per il Mare è possibile informarsi delle novità riguardanti le principali compagnie crocieristiche mondiali e ammirare le fotografie (ce ne è qualcuna anche del sottoscritto) di questi giganti del mare.  
Per gli amanti di Napoli di ogni nazionalità, Napoli Unplugged, importante blog in lingua inglese incentrato su Napoli e dintorni, propone informazioni, fotografie e video riguardanti visita guidata al tunnel borbonico di recente riapertura.

Buona lettura

1 commento:

album foto ha detto...

molto interessante

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001