AL VIA LA 41ESIMA EDIZIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa riguardante la presentazione della 41ESIMA EDIZIONE DEL GIFFONI FILM FESTIVAL, la rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi, avvenuta ieri a bordo della MSC Splendida.

MSC Splendida a Napoli

A bordo di MSC Splendida parte la nuova edizione della rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi. Ad ottobre in programma la “Giffoni Cruise”


Napoli, 27 giugno 2011 - E’ stata presentata oggi ufficialmente a bordo dell’ammiraglia MSC Splendida, la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, un evento di respiro internazionale, un festival del cinema per ragazzi che ha visto nelle passate edizioni la partecipazione di personalità del cinema di grande spicco. A fare gli onori di casa, Claudio Gubitosi, ideatore del festival e Managing Director di Giffoni Experience.

La “joint venture” tra MSC Crociere e la manifestazione leader mondiale dedicata ai film per ragazzi, proseguirà ad ottobre con una crociera emozionante all’insegna del divertimento, dello spettacolo e del cinema a bordo di una delle navi più rappresentative dello stile, dell’eleganza e dell’eccellenza della compagnia crocieristica: MSC Splendida.

La “Giffoni Cruise” partirà a bordo dell’ammiraglia dal porto di Genova il 30 ottobre e accompagnerà i suoi ospiti verso la suggestiva Tunisi toccando i porti di Napoli e Palermo per poi proseguire il suo viaggio verso le spiagge preferite dal jet set internazionale di Palma di Maiorca e la cosmopolita Barcellona. Ultima tappa prevista, prima del rientro a Genova, sarà Marsiglia.

Il cinema sarà l’ingrediente predominante dell’esperienza “Giffoni Cruise”: ogni sera sarà infatti dedicata a proiezioni di film di qualità per le famiglie e per i ragazzi, laboratori creativi e ospiti del mondo del cinema e della televisione con cui condividere una vacanza indimenticabile.

“Cultura, intrattenimento ed emozione accomunano MSC Crociere e il Giffoni Film festival”, dichiara Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere. “Il nostro obiettivo, come azienda crocieristica leader in Italia e non solo, è regalare viaggi speciali e momenti unici studiati e confezionati per le esigenze di tutta la famiglia: le nostre navi sono infatti mondi galleggianti dove poter trascorrere la vacanza ideale, conoscere luoghi diversi ogni giorno ma soprattutto divertirsi grazie alle innumerevoli attività ludiche organizzate a bordo.”

MSC Splendida, insieme alla gemella MSC Fantasia, è la nave più grande mai commissionata da un armatore europeo e ha stabilito nuovi standard in termini di qualità, comfort, servizi, innovazione e design. E’ inoltre dotata dell’MSC Yacht Club, esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo.

Battezzata a luglio 2009 a Barcellona, MSC Splendida vanta numeri da record: 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Dispone di 1.637 tra cabine e suite, ed è in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001