Zoo di Napoli: torna il sereno? In arrivo brainspark

tigre in gabbia - da Fabrizio Reale's photo blog
Da quanto si apprende dai principali quotidiani locali sembra finalmente che stia per tornare il sereno su Edenlandia e zoo di Napoli. Più volte si è scritto in passato della necessità di rinnovare la bella area del giardino zoologico, in particolare qui e qui, recuperando le tante aree dismesse ed investendo per creare spazi più adatti e meno angusti per parte degli animali ospitati, soprattutto per quanto riguarda i felini di grandi dimensione.  Quel che conta è che Napoli non perda gli spazi dedicati ai più piccoli all'interno della Mostra d'Oltremare. In tal senso la notizia dell'interessamento da parte della Brainspark e della volontà di investire oltre sei milioni di euro è più che buona, tenendo conto che la Brainspark ha realizzato negli ultimi anni due grossi parchi di divertimento (Ondaland e Mediapolis) nel Nord Italia.  Per i nostri bambini è importantissimo che lo zoo di Napoli venga rinnovato e possa diventare a tutti gli effetti un bioparco utile per avvicinare i piccoli napoletani alla natura ed alla conoscenza degli animali.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001